Chi siamo

salette operative

Etica e mission aziendale

Il Centro, organizzato per la presa in carico di pazienti di ogni età, nel rispetto di una moderna visione della riabilitazione, mira ad una continua ricerca di prestazioni atte ad impedire che le “disabilità residue” si traducano in uno “svantaggio permanente”.
L’attività del Centro si ispira e si indirizza al più rigoroso rispetto delle norme etiche, professionali e sanitarie inerenti l’esercizio della medicina in tutte le sue componenti. Pertanto tutto il personale è tenuto al massimo rispetto del Codice Deontologico.

salette operative
GFM_8994
GFM_8994

Storia della struttura

Il Centro nasce nel 1986 nei locali siti in Marsala nella Via Quarto n.6 come Presidio Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione – Ortopedia e Traumatologia, in regime di Convenzionamento Esterno. La Struttura si distingue immediatamente per la serietà e la competenza tecnico – professionale consolidando la propria presenza sul territorio come punto di riferimento della riabilitazione nella realtà sanitaria della provincia di Trapani. La continua attenzione rivolta all’aggiornamento professionale e all’innovazione tecnologica rende nel tempo inevitabile il trasferimento del Centro in locali più ampi e logisticamente meglio distribuiti siti in Via Scipione L’Africano n. 19. Nell’ottica di questo continuo miglioramento, il Centro ha intrapreso il cammino verso la Certificazione di Qualità conforme alle Norme UNI EN ISO 9001: 2000 che è stata ottenuta nel Dicembre 2006 dall’Ente di Certificazione CDQ Italia – Sincert con Certificato n° 736/06. In seguito, con Decreto 30 novembre 2007 emesso dall’Assessorato Regionale alla Sanità, il Centro viene inserito nell’elenco delle Strutture Sanitarie che hanno superato positivamente le verifiche dei requisiti per l’accreditamento istituzionale presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale n.9 di Trapani ora A.S.P.

Medicina riabilitativa Scritto sul tasto blu della tastiera metallica. Dito che preme il tasto.

Obiettivi del centro

  • Garantire prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitativa svolte da figure professionali con specifiche competenze sull’utilizzo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia e sulle tecniche riabilitative in ambienti idonei e confortevoli;

  • Erogare prestazioni di Ortopedia e Traumatologia svolte dagli specialisti della Struttura;

  • Soddisfare compiutamente le aspettative dei propri pazienti offrendo un servizio di qualità sempre più consono alle esigenze di ciascuno;

  • Promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori attraverso  l’organizzazione di corsi, convegni e seminari di studio inerenti i vari campi della riabilitazione.

Partnership

Hai bisogno di una consultazione?

La tua richiesta verrà esaminata da un terapista specializzato, fissa il tuo appuntamento

Hai bisogno di una consultazione?

La tua richiesta verrà esaminata da un terapista specializzato, fissa il tuo appuntamento